Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, infortunato Chukwueze: ora Pioli ragiona sulle alternative

Samuel Chukwueze AC Milan
Samuel Chukwueze, esterno offensivo del Milan, si è infortunato con la Nigeria. Dovrà stare fermo almeno un mese. Il tecnico corre ai ripari
Daniele Triolo Redattore 

Brutte notizie per Stefano Pioli, tecnico del Milan, a pochi giorni dalla sfida di 'San Siro' in campionato contro la Juventus: i rossoneri, infatti, hanno perso per infortunio Samuel Chukwueze all'inizio di un ciclo - terribile - di partite ravvicinate. La sosta, dunque, è stata ancora una volta fatale per il Diavolo, che, anche in questo periodo, si trova a fronteggiare una defezione improvvisa di un suo calciatore per uno stop arrivato durante gli impegni delle Nazionali.

Milan, si è fermato Chukwueze: fuori un mese!

—  

Chukwueze ha riportato, come evidenziato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, problema che gli ha impedito di prendere parte all’amichevole della sua Nigeria contro il Mozambico. Il numero 21 rossonero ha già fatto rientro a Milanello per iniziare subito le cure. Per lui, previsto circa un mese di stop. Chukwueze, dunque, si potrebbe rivedere in campo con il Milan dopo la terza e ultima sosta Nazionali di inizio stagione, quella di novembre.


Ecco le partite che salterà l'esterno offensivo nigeriano

—  

Calendario alla mano, Chukwueze salterebbe le partite di campionato contro Juventus, Napoli, Udinese e Lecce e il doppio confronto in Champions League contro il PSG: in totale sei partite. Vero che non è titolare, in questo periodo: come ala destra sta giocando Christian Pulisic. Ma come potrebbe ovviare Pioli alla sua assenza?

Il 'CorSport' ha ipotizzato un utilizzo maggiore per Luka Romero, che, però, non figura in lista UEFA per la Champions e che, quindi, potrebbe essere impiegato soltanto in Serie A. L'alternativa è provare uno tra Yunus Musah e Noah Okafor a destra. O anche modificare il sistema di giocoTonali, illecito sportivo? La posizione del Milan >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.