ULTIME MILAN NEWS

Infortunio Bennacer, Milan preoccupato: i due motivi dell’ansia rossonera

Daniele Triolo Redattore 
Ismaël Bennacer, centrocampista del Milan, starà fuori a lungo per un serio infortunio. Ancora incertezza sul quando potrà tornare a giocare

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, dopo l'infortunio di Ismaël Bennacer, si siano sensibilmente ridotte le rotazioni per l'allenatore Paulo Fonseca nella mediana del suo Milan. Di fatto, Fonseca non ha un vice di Youssouf Fofana. Il quale è costretto a giocare praticamente sempre, partita dopo partita, ogni tre giorni.

Milan, l'infortunio di Bennacer ha complicato le rotazioni in mediana

—  

Un tour de force, quello dell'ex Monaco, reso obbligatorio dalla momentanea assenza di un sostituto in grado di garantire un certo filtro, come avrebbe potuto fare lo stesso Bennacer. Fonseca, a Milanello, sta lavorando su Yunus Musah, ma lo statunitense non è ancora pronto. Lo testimoniano i soli 63' giocati, tra Serie A e Champions League, dal 31 agosto ad oggi.

Ecco perché il Milan potrebbe trovare nel calciomercato invernale la risposta al suo problema e, per questo motivo, sta già studiando diversi profili per la mediana. Molto, però, secondo la 'rosea', dipenderà dal recupero di Bennacer. I dirigenti del Milan sperano che il franco-algerino possa tornare il prima possibile dall'infortunio.

Recupero che richiede pazienza e che non esclude eventuali ricadute

—  

Ma una lesione di terzo grado al gemello mediale del polpaccio destro - rimediata a settembre in un allenamento con la Nazionale algerina – il rientro non può essere fissato prima di dicembre-gennaio. E, soprattutto, il recupero richiede pazienza, dedizione e non esclude eventuali ricadute. Motivo per cui cautelarsi studiando soluzioni alternative non è una cattiva idea per il Milan. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Derby con l’Inter per un super colpo in attacco >>>