'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato dell'infortunio di Ismaël Bennacer, centrocampista del Milan: la sua stagione, infatti, è chiusa dopo appena 18' del derby contro l'Inter valevole per l'andata delle semifinali di Champions League dell'altro ieri.
ULTIME NEWS MILAN
Milan, stagione finita per Bennacer: Pioli deve ripensare la trequarti
Una botta durissima per il Milan di Stefano Pioli: il tecnico rossonero, nel giro di qualche giorno, deve ristrutturare, dunque, il suo centrocampo in vista del rush finale del Diavolo in campionato e per l'EuroDerby di ritorno. Nella speranza di riuscire a ribaltare il risultato che vede i rossoneri sotto 0-2.
LEGGI ANCHE
Milan, Bennacer out per il resto della stagione
—"Gli esami cui Bennacer è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro", c'era scritto nel comunicato ufficiale diffuso dal Milan sulle condizioni di Bennacer. "Il giocatore verrà sottoposto a intervento in artroscopia".
Bennacer, secondo la 'rosea', non si è reso conto con certezza della dinamica dell'infortunio. Ma mercoledì sera ha lasciato lo stadio di 'San Siro' notevolmente abbattuto. Finirà sotto i ferri oggi o domani. Per una stima precisa sui tempi di recupero, chiaramente, bisognerà aspettare l'esito dell'operazione.
Nelle prossime ore operazione. Rischia di tornare tra molti mesi
—Le previsioni, però, fanno paura. Per rivedere Bennacer in campo con il Milan potrebbero servire 3-4 mesi. I rossoneri, dunque, rischiano di dover fare a meno del loro regista fino all'inizio della prossima stagione. Ma anche di doverlo aspettare affinché recuperi pienamente.
Pioli, adesso, dovrà necessariamente ripensare gli interpreti del 4-2-3-1. Per il derby di ritorno di martedì, per esempio, potrebbe riproporre Brahim Díaz nel ruolo di trequartista centrale (le alternative sono il difensivo Tommaso Pobega o l'offensivo Charles De Ketelaere). Milan, 10 milioni per un colpo di mercato >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA