- Calciomercato
- Redazione
L'infortunio di Ismaël Bennacer (centrocampista AC Milan) è serio | Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato della situazione di Ismaël Bennacer, centrocampista del Milan che, nei giorni scorsi, ha rimediato un serio infortunio al polpaccio durante un allenamento con la Nazionale algerina. Ieri il classe 1997 è rientrato a Milano e oggi si sottoporrà agli esami strumentali predisposti dal club rossonero per capire l'entità reale del problema.
Il bollettino medico emesso dallo staff medico dell'Algeria parlava di una lesione di terzo grado: praticamente uno strappo. Se tale diagnosi fosse confermata, Bennacer dovrebbe restare fermo almeno tre mesi pieni. Quindi, fino a fine dicembre 2024. Rendendo, giocoforza, complicati anche eventuali piani di cessione nella finestra invernale di calciomercato.
Ad ogni modo, ha confermato 'Tuttosport', il Milan non sembra essere intenzionato a ricorrere al mercato degli svincolati per rimpiazzarlo. Per due motivi: nella lista non ci sono profili giudicati di qualità, in primis e poi perché l'unico giocatore 'da Milan' in elenco, Adrien Rabiot, ha pretese economiche molto elevate.
In ogni caso, anche se arrivasse uno svincolato per sostituire - numericamente - l'infortunato Bennacer, potrebbe giocare per il Milan soltanto in campionato e non in Champions League (fino a febbraio 2025). L’idea, dunque, a 'Casa Milan', è di pescare dalla Seconda Squadra con i profili di Kevin Zeroli e Silvano Vos tra i più indiziati per aggregarsi al gruppo allenato da Paulo Fonseca. LEGGI ANCHE: Milan, passi in avanti per il nuovo stadio a San Donato: costi e tempistiche >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA