Già 42 partite saltate in due anni per infortuni di vario tipo
—Maignan, però, è uscito da 'San Siro' zoppicando e questo, di certo, non è un buon segno. Anche perché il portiere cresciuto nel vivaio del PSG non è nuovo a infortuni di questo tipo. Nell'anno dello Scudetto, l'infortunio - traumatico - al polso sinistro. Una lesione al legamento che lo aveva fatto saltare dieci settimane ed undici partite. L'anno scorso, come detto, un calvario. Si è fatto male in Nazionale, è tornato dopo mesi, passando per un paio di problemi al gemello mediale prima e al soleo poi, sempre della gamba sinistra.
Totale partite saltate, 31, tra coppe e campionato. In Milan-Newcastle Maignan si è fermato subito, appena sentito il fastidio. Motivo per cui non verrà rischiato. Soltanto gli esami dovessero totalmente rassicuranti (difficile) Mike tornerà subito in campo. Almeno stavolta la prova di Marco Sportiello è stata rassicurante: è stata sua la parata salva-partita su Sean Longstaff. Pioli gli ha anche fatto i complimenti: «È entrato bene ed eventualmente si farà trovare pronto». Indiscrezione: "Ecco chi sarà il sostituto di Pioli" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA