00:13 min
NEWS MILAN

Milan, caso Maignan: rischia di saltare anche la finale di Supercoppa

Daniele Triolo

Mike Maignan, portiere del Milan, non ha ancora recuperato dall'infortunio al polpaccio. Rischia di fermarsi per un altro mese circa

'La Gazzetta dello Sport' ha parlato di Mike Maignan, portiere del Milan, alle prese con un fastidioso infortunio al polpaccio che, di fatto, priverà i rossoneri di Stefano Pioli del loro formidabile estremo difensore alla ripresa del campionato.

Milan, Maignan ancora fermo. Adesso è allarme

—  

Maignan salterà Salernitana-Milan del prossimo 4 gennaio 2023, e, con molta probabilità, salterà anche Milan-Roma dell'8 gennaio 2023 a 'San Siro'. C'è il rischio, secondo la 'rosea', che Pioli debba fare a meno di lui anche il 18 gennaio a Riyad (Arabia Saudita), in occasione della finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter.

Gli esami ai quali il francese si è sottoposto ieri, infatti, hanno evidenziato come il polpaccio sinistro dovrà essere rivalutato tra due settimane. A quel punto, nuovi accertamenti. Per l'Epifania, dunque, si saprà qualcosa in più sulle condizioni di Maignan. Dal Milan assicurano come non si tratti di una ricaduta dopo il doppio stop subito tra settembre (gemello mediale) e ottobre (soleo).

Il portiere ha già saltato 12 partite con il Diavolo

—  

Quanto, piuttosto, di un recupero che procede più lentamente del previsto. In ogni caso, a quanto pare, il soleo del polpaccio sinistro di Maignan non è ancora guarito ed ora più che mai la prudenza resta d'obbligo. Maignan ha già saltato 12 partite stagionali ed altre, purtroppo per il Diavolo, ne verranno. Maignan out, Maldini pensa ad un grosso colpo di mercato >>>