Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Maignan sempre out: ecco qual è la speranza del Milan su di lui

Mike Maignan AC Milan
Mike Maignan, portiere del Milan, non gioca da settembre. Non si è ancora ristabilito dagli infortuni al polpaccio sinistro. Il punto

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Mike Maignan, portiere del Milan fermo dallo scorso 22 settembre, quando, durante la sfida Francia-Austria di Nations League, aveva rimediato una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro.

Quando, un mese più tardi, sembrava essere sulla via del recupero, addirittura disponibile per Verona-Milan o per Milan-Monza, ha ceduto il soleo del medesimo polpaccio e Maignan, dunque, si è dovuto fermare di nuovo. Il suo processo di guarigione non è concluso, anzi ha avuto un rallentamento.

Milan, ecco quando può tornare in campo Maignan

—  

Dopo l'Epifania, ha sottolineato la 'rosea', Maignan farà altri controlli. La speranza del Milan, così come quella di tutti i tifosi del Diavolo, è di riaverlo in campo per il 18 gennaio, giorno della finale della Supercoppa Italiana contro l'Inter in programma a Riyad (Arabia Saudita).

Il timore, ormai, è che il suo rientro slitti però alla seconda metà del mese di gennaio. Maignan, sano, è il portiere più forte del campionato. Ora, però, ha aggiunto il quotidiano sportivo nazionale, ci si interroga su quanto riuscirà a restare integro dopo la serie di infortuni al polpaccio sinistro.

A Dubai aveva anche lavorato sul campo. Poi, però, aveva rallentato i ritmi, lavorando da solo, svolgendo degli esercizi che non facevano di certo pensare ad un rapido recupero. Nessuno, in casa Milan, pensava che Maignan potesse rimanere fuori - di fatto - quasi quattro mesi.

Sportiello al posto del francese? Se sì, va preso immediatamente

—  

Ora, per rimpiazzare Maignan, il Milan pensa di portare subito Marco Sportiello (con il quale ha già un accordo - da svincolato - a partire dalla prossima stagione) in rossonero. Il problema è convincere l'Atalanta a liberarlo ora: gli orobici dovrebbero prima trovare un suo sostituto all'altezza.

Se Sportiello dovrà essere, però, ha chiosato 'La Gazzetta dello Sport', che sia subito, per le prime partite del nuovo anno. Gli impegni, infatti, sono tanti e ravvicinati e il Diavolo ha bisogno di un portiere affidabile. Mercato Milan: trequarti, individuata l'alternativa a Ziyech >>>

tutte le notizie di