Ma Fonseca come potrebbe rimpiazzare sul terreno di gioco Pulisic, fin qui autore di un'ottima stagione dal punto di vista personale, con 8 gol e 6 assist in 20 partite? Opzione uno, l'inserimento - nel ruolo di trequartista del 4-2-3-1 - di Ruben Loftus-Cheek. Esattamente come l'allenatore portoghese ha fatto al 38' di Atalanta-Milan.
Due opzioni per sostituire lo statunitense sulla trequarti
—Siccome, però, con RLC e Yunus Musah in campo contemporaneamente il Milan perde spinta, imprevedibilità offensiva e qualità negli ultimi 30 metri, è possibile che - qualora fosse scelto l'ex Chelsea per sostituire il numero 11 - Fonseca impieghi Samuel Chukwueze come esterno alto a destra anziché Musah.
Opzione due, riproporre l'assetto che si era visto nel derby contro l'Inter, contro Lecce e Fiorentina. Ovvero, con Musah confermato esterno alto a destra e l'arretramento di Álvaro Morata nel ruolo di trequartista, a giocare alle spalle di Tammy Abraham. Il quale, a quel punto, agirebbe da centravanti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Centrocampista, le quattro idee di Ibra e Moncada >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA