Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INFORTUNATI

Infortunio Pulisic, ecco per quanto potrebbe perderlo il Milan

AC Milan infortunio Pulisic
Christian Pulisic è uscito sul finale del primo tempo di Atalanta-Milan, venerdì scorso, per un infortunio al polpaccio. Ecco la situazione
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come in giornata Christian Pulisic, attaccante del Milan, si sottoporrà ad una risonanza magnetica per capire l'entità dell'infortunio al polpaccio che lo ha costretto ad uscire dal campo al 38' della trasferta di campionato a Bergamo dello scorso venerdì.

Milan, oggi si conoscerà l'entità dell'infortunio di Pulisic

—  

Nel frattempo, Paulo Fonseca, allenatore rossonero, dovrà studiare come sostituire 'Capitan America', a cominciare da mercoledì, quando si disputerà Milan-Stella Rossa di Champions League. E, presumibilmente, anche domenica, quando il Diavolo ospiterà a 'San Siro' il Genoa in Serie A. Partita che coincide con il culmine dei festeggiamenti per i 125 anni del club.


Ma Fonseca come potrebbe rimpiazzare sul terreno di gioco Pulisic, fin qui autore di un'ottima stagione dal punto di vista personale, con 8 gol e 6 assist in 20 partite? Opzione uno, l'inserimento - nel ruolo di trequartista del 4-2-3-1 - di Ruben Loftus-Cheek. Esattamente come l'allenatore portoghese ha fatto al 38' di Atalanta-Milan.

Due opzioni per sostituire lo statunitense sulla trequarti

—  

Siccome, però, con RLC e Yunus Musah in campo contemporaneamente il Milan perde spinta, imprevedibilità offensiva e qualità negli ultimi 30 metri, è possibile che - qualora fosse scelto l'ex Chelsea per sostituire il numero 11 - Fonseca impieghi Samuel Chukwueze come esterno alto a destra anziché Musah.

Opzione due, riproporre l'assetto che si era visto nel derby contro l'Inter, contro Lecce e Fiorentina. Ovvero, con Musah confermato esterno alto a destra e l'arretramento di Álvaro Morata nel ruolo di trequartista, a giocare alle spalle di Tammy Abraham. Il quale, a quel punto, agirebbe da centravanti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Centrocampista, le quattro idee di Ibra e Moncada >>>

tutte le notizie di