Rafael Leao, attaccante del Milan, ha accusato un infortunio muscolare all'inizio del match di Lecce. Si spera nel rientro in Champions
Rafael Leao, attaccante rossonero, ha rimediato un infortunio dopo pochi minuti di Lecce-Milan, ultima partita disputata in campionato dal Diavolo di Stefano Pioli e terminata con un pirotecnico 2-2. 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sulle condizioni del numero 10 portoghese.
Milan, infortunio per Leao: lesione di primo grado
—
Leao, infatti, ha svolto ieri degli esami strumentali per stabilire l'entità del suo infortunio. La diagnosi è stata "lesione di primo grado al bicipite femorale destro". Il nativo di Almada, con tutta probabilità, starà fuori 20 giorni. Forse di più se, come di solito in casa Milan prevarrà la prudenza.
Sarà dunque praticamente impossibile, secondo la 'rosea', che Leao sia in campo il prossimo 25 novembre per Milan-Fiorentina di Serie A e appare difficile anche il rientro per Milan-Borussia Dortmund del successivo martedì 28 novembre, partita chiave per l'eventuale qualificazione del Diavolo agli ottavi di finale della Champions League.
Si spera che torni contro il Dortmund, ma è improbabile
—
Più probabilmente Leao si rivedrà a inizio dicembre, Milan-Frosinone del 2 dicembre. Per Leao, in fin dei conti, era stata una settimana molto intensa. Sabato scorso 90' in campo per Milan-Udinese, il giorno seguente a Genova con Yunus Musah e Tommaso Pobega per un'attività commerciale, quindi martedì 90' i campo in Milan-PSG e ieri di nuovo in campo.