'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, alla vigilia di Milan-Inter, ha parlato di Ismaël Bennacer, centrocampista rossonero indispensabile per il gioco di Stefano Pioli. Il franco-algerino, classe 1997, infatti, insieme a Pierre Kalulu, non ha saltato una partita del Milan da agosto ad oggi.
SUPERCOPPA ITALIANA
Milan-Inter, Bennacer doppia arma rossonera nel derby: ecco il motivo
Milan-Inter, Bennacer fondamentale per il Diavolo
—Se per il difensore francese, però, il primato 'vacilla' proprio in vista della finale di Supercoppa Italiana di Riyad (Arabia Saudita), per Bennacer il dubbio non si pone. In Milan-Inter il numero 4 rossonero sarà della battaglia: il Diavolo, infatti, ha bisogno del suo equilibrio e perché la sua presenza, unita a quella di Sandro Tonali, può diventare una delle chiavi per vincere la coppa.
LEGGI ANCHE
Per la 'rosea', in primis, bisognerà capire come si disporrà la coppia Tonali-Bennacer lungo la partita. Il 4-2-3-1 di partenza del Milan, infatti, potrà rimodellarsi in 4-1-4-1, con l'italiano che si alzerà sulla linea degli esterni, aggiungendosi a Brahim Díaz. In quel caso, Bennacer si abbasserà da playmaker arretrato, davanti ai difensori. Una sorta di 'elastico' che alternerà rottura e creatività.
L'azione di Isma e Tonali su Çalhanoğlu sarà importante
—Anche così, per 'La Gazzetta dello Sport', Pioli proverà a chiudere i rubinetti di gioco nerazzurri, in primis Hakan Çalhanoğlu, ed a costruire in verticale. Scene, queste, già viste nel derby dello scorso settembre, quando il pressing di Bennacer e Tonali mandò in crisi il turco. Da un suo errore in uscita scaturì il gol di Rafael Leão. Per mettere le mani sulla Supercoppa Italiana, dunque, Bennacer è un'arma tattica, sia in fase difensiva sia in fase di impostazione, da utilizzare al meglio. Milan-Inter, le parole di Pioli alla vigilia della finale di Supercoppa >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA