- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - APRIL 19: Stefano Pioli Head Coach of AC Milan and Simone Inzaghi Head Coach of FC Internazionale are seen before the Coppa Italia Semi Final 2nd Leg match between FC Internazionale v AC Milan at Giuseppe Meazza Stadium on April 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Come riportato da La Gazzetta dello Sport stamani, la Champions League mette in vetrina due sfide dai significati opposti. L'incrocio tra Real Madrid e Manchester City, infatti, viene definita da tutti come una finale anticipata. Guardiola vorrà vendicarsi dell'eliminazione last minute della scorsa stagione, mentre Ancelotti sogna la sua quinta Coppa dalle grandi orecchie da quando allena. Dall'altra parte del tabellone, invece, un derby milanese ed europeo, il terzo nella storia, che vedrà affrontarsi Milan e Inter.
Le due squadre italiane vengono da una stagione e un percorso molto simile. Tra gli ottavi e i quarti, sia i rossoneri che i nerazzurri hanno vinto i match d'andata e pareggiato quelli di ritorno. Simone Inzaghi sembra essere nato per gli scontri ad eliminazione diretta, mentre Pioli riesce sempre a trasformare la sua squadra in base all'avversario che ha di fronte. Gli occhi del mondo saranno calamitati nello scontro tra i Citizens e i Blancos e l'euroderby italico appare quasi come la sfida tra due gruppi di giocatori forse troppo sottovalutati. Insomma, un derby a fari spenti.
Alla fine dei conti, tuttavia, avremo una squadra italiana in finale di Champions League, cosa che non accade dal 2017. La Gazzetta dello Sport ha, poi, analizzato gli ipotetici incroci di Istanbul e vede il Manchester City forse più adatto al gioco di contropiede del Milan, mentre, il Real Madrid, come miglior avversario per l'Inter. LEGGI ANCHE:Milan, Maldini punta due giocatori della Salernitana >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA