MILAN-INTER

Milan-Inter, è già aria di derby: le nuove opzioni di Pioli e Inzaghi

L'edizione odierna del Corriere della Sera fa già il punto sulla prossima stagione, ormai alle porte. C'è già aria di derby tra Milan e Inter

Mancano pochi giorni alla partenza della prossima Serie A. Molte squadre dovranno ancora chiudere dei colpi sul calciomercato. Questo potrebbe essere il caso sia del Milan che dell'Inter. L'edizione odierna del Corriere della Sera accende già il derby di Milano e fa il punto sulla situazione delle due squadre.

La situazione dell'Inter

—  

Rispetto a Pioli, si legge, Inzaghi parte da una base più consolidata: anche lui ha avuto tante partenze, ma il modulo e la tattica resteranno le stesse. E almeno all’inizio la maggior parte dei titolari sarà la stessa. L'Inter, al momento, si affida a Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. I nuovi come Frattesi, Cuadrado e Thuram scalpitano. Dietro, l’Inter ha cambiato solo il portiere, ma è una differenza che incide sul reparto: esplosivo e preciso con i piedi, Sommer però non è quel giocatore di movimento aggiunto che era diventato Onana. E nella fase difensiva serve l’attenzione stile Champions.

La situazione del Milan

—  

Il Milan, continua il quotidiano, ha più profondità di scelte rispetto allo scorso anno, però il sistema di riferimento cambia da 4-2-3-1 a 4-3-3 e gli equilibri vanno rinsaldati presto. Vanno coperte le distanze e registrata la difesa. L’assenza di Tonali va metabolizzata: Pioli ha rilanciato sulla centralità di Krunic in regia, togliendolo di fatto dal mercato. L’olandese Reijnders è la nota più positiva. Il centrocampo dovrà sostenere il tridente formato da Chukwueze-Giroud-Leao. Le opzioni sono tante per il Milan, Okafor non è il vice Giroud, ma di Leao e resta il jolly Pulisic.  LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Capitolo centrocampista. “Con lui molto più forti”



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.