Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, alla vigilia di Milan-Inter, ha parlato del confronto tra Olivier Giroud e Lautaro Martínez. I due centravanti, infatti, si ritroveranno di fronte, ad un mese di distanza dalla finale dei Mondiali in Qatar tra Francia e Argentina, per un confronto a distanza che vale un altro trofeo.
SUPERCOPPA ITALIANA
Milan-Inter, Giroud incubo nerazzurro: sempre reti velenose nei derby
In questo derby Milan-Inter, per Giroud e Lautaro, c'è in ballo la Supercoppa Italiana. Trofeo ambito da entrambe le formazioni per diversi motivi. Il primo è quello di aggiornare la bacheca e l'albo d'oro; il secondo è quello di vincere un derby internazionale. Magari, riconquistare certezze. Specialmente nel Milan, queste, sembrano essere svanite nelle ultime settimane.
LEGGI ANCHE
Milan-Inter, Giroud guiderà l'attacco del Diavolo
—Giroud sarà l'attaccante di riferimento del 4-2-3-1 di Stefano Pioli per Milan-Inter. Il francese, di finali vinte, se ne intende, sebbene l'ultima volta sia spettato a Lautaro Martínez esultare. In passato, però, il nativo di Chambéry ha vinto una Champions League, i Mondiali 2018 con la Francia ed altri trofei internazionali.
Pili, quindi, punterà soprattutto sulla voglia di rivalsa dell'ex bomber di Arsenal e Chelsea che, in rossonero, è a secco di gol dal 5 novembre 2022, quando risolse Milan-Spezia 2-1 con un'acrobazia nei minuti di recupero. Su di lui sta pesando l'effetto Qatar. Da quando è tornato dai Mondiali, non sta incidendo come nella prima parte di stagione.
Ai nerazzurri ha segnato sempre gol pesanti
—Anche nelle prime quattro presenze del 2023, Giroud ha fatto fatica. Non sta attraversando un momento semplice, lo stato di forma non è impeccabile e, in corso d'opera, potrebbe toccare a Divock Origi farlo rifiatare. In Milan-Inter, però, Giroud vorrà certamente far rispettare la 'tradizione' che lo caratterizza come vero e proprio incubo nerazzurro. I suoi gol nel derby sono sempre stati letali.
Doppietta nel derby del 5 febbraio 2022, quello che diede il 'la' alla rimonta del Diavolo in campionato; gol anche nella stracittadina di andata in campionato, lo scorso settembre. Ora si riaccende il duello con l'altra squadra di Milano e con Lautaro. Quale migliore occasione per riprendersi da Francia-Argentina se non alzando un trofeo in faccia al rivale? Milan-Inter, le parole di Pioli alla vigilia della finale di Supercoppa >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA