- Calciomercato
- Redazione
Álvaro Morata (attaccante Atlético Madrid), obiettivo di calciomercato del Milan. Il pensiero di Capello | AC Milan News (Getty Images)
Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha parlato anche di Paulo Fonseca e di quello che dovrebbe essere il prossimo attaccante del Diavolo. Il primo profilo sembrerebbe essere quello di Morata, ma occhio a Lukaku. Basterà un colpo per riprendere il distacco dall'Inter? Questo il parere di Capello a 'La Gazzetta dello Sport'.
"Il tecnico portoghese ha detto «un 9 capace di giocare soprattutto negli ultimi 30 metri, anche senza spazi». Una risposta un po’ ambigua, perché si presta a tante interpretazioni. Di sicuro nell’ultimo terzo di campo sia Alvaro Morata che Romelu Lukaku". Capello parla delle differenze delle due punte. Ecco le sue parole.
"Lo spagnolo ha qualche dote associativa in più, mentre il belga ha una fisicità importante in area di rigore. Entrambi, comunque, hanno gol nei piedi e abitudine a vestire maglie importanti come quella rossonera. È presto, però, per dire che il Milan sarà all’altezza dell’Inter solamente con l’acquisto di un ottimo centravanti. Le squadre sono ancora in costruzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA