MILAN-INTER

Milan-Inter, Pioli affiderà le chiavi della squadra a Bennacer

Daniele Triolo

Ismaël Bennacer sarà il motore rossonero in Milan-Inter di domani sera, derby di andata delle semifinali di Coppa Italia. Il punto

Ismaël Bennacer tornerà titolare domani sera, a 'San Siro', in occasione di Milan-Inter, il derby d'andata delle semifinali di Coppa Italia. Ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Il franco-algerino, infatti, ha scontato in campionato contro l'Udinese il turno di squalifica e rientrerà dal 1' in squadra al posto di Sandro Tonali. Il quale, proprio costretto da una squalifica, salterà invece la stracittadina di coppa.

La rinascita del Milan, apparso molto appannato nelle ultime uscite, dovrà giocoforza passare dai piedi e dalla testa di Bennacer. L'ex Empoli giocherà al fianco di Franck Kessié, che, però, sta disputando una stagione al di sotto delle aspettative. Spetterà a lui, dunque, al numero 4, svolgere le funzioni di fulcro del gioco dei rossoneri di Stefano Pioli.

Bennacer non è mai stato così in condizione negli ultimi due anni come in questo periodo: farsi spazio tra Kessié e Tonali, ad inizio stagione, sembrava impossibile. Eppure il centrocampista africano ha riscritto le gerarchie ed ora punta a mettere radici nel centrocampo milanista. In Coppa Italia, a partire da Milan-Inter, e nello sprint Scudetto. Sarà più che mai utile.

La concorrenza, al nativo di Arles, non è mai mancata sin dal suo arrivo in rossonero, nell'estate 2019. Ma lui, infortuni a parte, si è sempre ritagliato uno spazio molto importante nel cuore della mediana del Diavolo. E presto sarà anche premiato con il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026 con ingaggio più che raddoppiato.

Un po' regista, un po' incontrista. Ma anche un po' mediano, un po' mezzala. Bennacer sa leggere benissimo le fasi di una partita e si rivelerà, da qui in avanti, un'arma sportiva importante a disposizione di mister Pioli. A patto che sia supportato dai suoi compagni. Milan, in vista un ritorno a sorpresa: le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI