- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud (attaccante AC Milan) ha deciso il derby di campionato con due gol | Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Olivier Giroud, che anche domani sera sarà titolare in occasione di Milan-Inter, il derby d'andata delle semifinali di Coppa Italia, per l'indisponibilità di Zlatan Ibrahimović. L'attaccante francese, come si ricorderà, ha deciso la stracittadina di ritorno in campionato con una doppietta tra il 75' e il 78'. Ora, però, avrà la possibilità di giocare il derby davanti ai suoi tifosi, in un 'San Siro' colorato di rossonero.
Si parla di 56mila spettatori per un Milan-Inter tutto da vivere: Giroud, con quei gol, ha ridato slancio alla stagione del Diavolo di Stefano Pioli, che rischiava di essere tagliato fuori dalla lotta Scudetto. Ora, però, dopo qualche prestazione sicuramente brutta dei rossoneri, mister Pioli si aggrappa nuovamente a lui per risollevare il Diavolo a suon di reti.
Nelle ultime due gare, contro Udinese e Salernitana, Giroud non ha brillato. La stracittadina, pertanto, rappresenta un'occasione, per l'ex Arsenal e Chelsea, di tornare a 'fare la linguaccia', gesto simbolo della sua esultanza dopo una rete. Anche perché Giroud, a Londra, di derby ne ha giocati tanti e sa come si fa a vincerli. Milan, in vista un ritorno a sorpresa: le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA