Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Milan e Inter devono decidere: stadio nuovo o ristrutturazione di San Siro?

Milan Nuovo Stadio San Siro
Le prossime settimane saranno probabilmente decisive per capire in quale stadio Inter e Milan giocheranno le future stagioni
Redazione

La ristrutturazione di San Siro da un lato, un nuovo stadio a Rozzano e un altro a San Donato dall'altro. Come riporta Tuttosport, le prossime settimane saranno probabilmente decisive per capire in quale stadio Inter e Milan giocheranno le future stagioni. Sebbene solo pochi mesi fa sembrava quasi certo che i nerazzurri e i rossoneri avrebbero lasciato Milano, ad oggi la ristrutturazione del Meazza è una delle opzioni ancora sul tavolo.

Le parole del sindaco Sala

—  

Il sindaco Beppe Sala ha infatti dichiarato ieri, in merito all’opportunità di San Siro: "Non abbiamo ancora una data. Sicuramente ci incontreremo a metà settembre, anche noi abbiamo bisogno di capire, così come le squadre, cosa desiderano e possono fare. La nostra proposta è ormai solida e, al momento opportuno, ne informeremo il Consiglio comunale. Sappiamo che, da un lato, dobbiamo procedere con una gara. E, a oggi, la gara dovrebbe essere strutturata assegnando un ruolo centrale al calcio. Nessuno di noi vuole guadagnarci. lo vorrei togliere un problema e dare una vita futura a Milano".


Stadio nuovo o ristrutturazione? I costi

—  

Se Inter e Milan scegliessero di ristrutturare il Meazza, l'investimento sarebbe di circa 300-400 milioni di euro, da dividere tra i due club. Un costo decisamente inferiore rispetto al miliardo necessario per costruire lo stadio di San Donato e una cifra simile per l'impianto di Rozzano.

Le principali novità riguarderebbero la riduzione della capienza totale di San Siro, l'aggiunta di 10.000 posti vip nel primo anello, la costruzione di ascensori e bagni nel terzo anello, e la creazione di una struttura esterna dedicata, dotata di collegamenti tra museo e ristorante. LEGGI ANCHE: Tassotti: “Vi spiego quali sono i problemi del Milan di Fonseca” >>>

tutte le notizie di