RASSEGNA STAMPA

Milan, arriva la settimana che può dire ai rossoneri chi sono

Stefano Bressi Redattore 

Milan primo, ma ha giocato solo con squadre nella parte destra della classifica tranne due: con una ha perso. Saranno sette giorni esame

La stagione del Milan è iniziata alla grande: i rossoneri sono primi in classifica e hanno vinto sette partite su otto in campionato. Tuttavia, ci sono ancora alcuni aspetti da verificare, come la capacità di battere le grandi. Su otto partite, il Milan ha giocato sei di queste contro squadre che sono nella parte destra della classifica, tranne Inter e Roma: nella prima sconfitta per 5-1, nella seconda vittoria convincente a metà (e i giallorossi sono decimi). Allargando il campo anche alla Champions League, due pareggi per 0-0, nonostante due prove positive. Ci sarebbe anche la Lazio tra le squadre affrontate, ma è tredicesima. Ciò significa che il momento di forma non era dei migliori, così come quello delle altre affrontate. Il calendario, giudicato duro all'inizio, forse si è rivelato più semplice del previsto. Viceversa, scrive Tuttosport, l'Inter ha affrontato tre delle prime sette.

Il banco di prova

—  

Ecco perché la partita di domenica contro la Juventus, terza in classifica, è un banco di prova importante per i rossoneri. I nuovi hanno iniziato bene, ma nelle grandi sfide il peso è ricaduto di nuovo su Leao, portoghese classe 1999 che ha segnato nel derby, con la Roma e ha creato i pericoli in Champions League, pur senza segnare. Il gruppo nuovo funziona con le piccole, ora deve dimostrare di farlo anche con le grandi.

Anche perché contro la Juventus mancheranno anche due altri elementi del gruppo storico: Mike Maignan e Theo Hernandez, francesi classe 1995 e 1997, squalificati. La sfida di domenica diventa anche più importante perché aprirà una settimana durissima, con tre gare di altissimo livello: poi ci sarà il Paris in Champions League e poi il Napoli in campionato, entrambe in trasferta. Una settimana per capire dove può arrivare il Milan: se i rossoneri escono indenni, il campionato diventa davvero alla portata. LEGGI ANCHE: Milan, Adli: "Credete in me, darò tutto per questa maglia" >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.