ULTIME MILAN NEWS

Milan, Jovic si rilancia: cambiano le gerarchie in attacco?

Matteo Boninsegna
Il Milan ha trovato Luka Jovic completamente rigenerato. Ecco cosa cambierà in attacco tra protagonisti e mercato

Questa mattina Tuttosport, quotidiano con sede a Torino, ha analizzato la situazione in attacco del Milan, sottolineando il rendimento dell'ultimo mese di uno dei suoi protagonisti: Luka Jovic.

Come evidenzia il quotidiano, il serbo nell'ultimo mese ha fornito prestazioni convincenti ed esaltanti. La scintilla è arrivata a fine novembre, dopo un'altalenante gara contro la Fiorentina, sua ex squadra. Jovic era partito titolare nella sfida di San Siro e aveva disputato 83 minuti, data l'assenza per squalifica di Giroud, ma non era riuscito a incidere, se non per il lampo che portò al rigore-partita guadagnato e trasformato da Theo Hernandez. Nella settimana successiva l'ex Real Madrid subentrò nella sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. Jovic nei 13 minuti giocati si fece notare colpendo un palo che avrebbe potuto cambiare l'esito della gara, terminata poi 3-1 per i gialloneri.

Il quotidiano spiega che da lì in poi sono arrivate 5 reti nelle successive 6 gare disputate, la prima contro il Frosinone la domenica successiva della sfida con la Viola e, le ultime, nella doppietta in Coppa Italia settimana scorsa contro il Cagliari. Un bottino niente male che ha rilanciato Jovic sotto tutti i punti di vista, facendo sorgere qualche dubbio in più a Pioli prima e successivamente alla dirigenza che ora potrebbe fare seri ripensamenti sull'investimento nel reparto avanzato, rimandando i discorsi all'estate. Giroud rimane il titolare, ma l'ottimo rendimento del serbo potrebbe far cambiare qualche carta in tavola. LEGGI ANCHE: Milan, pronto il riscatto di Jimenez. Da evitare un Brahim Diaz bis



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.