Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, la duplice missione di Jovic: titolarità in campo e rinnovo

esultanza gol Luka Jovic AC Milan Milan-Cagliari 4-1 Coppa Italia 2023-2024
Con 5 gol in 7 partite Luka Jovic è il giocatore più in forma del Milan. Cerca più spazio in campo e un contratto più lungo con il Diavolo
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Luka Jovic, centravanti del Milan che, da giocatore ai margini del progetto tecnico rossonero, è divenuto in pratica la star dell'attacco della squadra di Stefano Pioli. Partito in sordina, alla ricerca della miglior condizione fisica e di fiducia, Jovic è esploso da un mese a questa parte e ora non vuole più fermarsi.

Milan, Jovic super dall'inizio di dicembre

—  

I numeri parlano chiaro: nelle ultime 7 partite, il serbo ha fatto 5 gol e fornito un assist. Un bottino che lo ha portato ad essere tra i migliori del Milan per rendimento: situazione ribaltata rispetto ai primi tre mesi con il Diavolo. Quando, a stento, Jovic entrava nella lista dei convocati.


Primo gol il 2 dicembre a 'San Siro' contro il Frosinone. Poi reti anche contro Atalanta e Salernitana in campionato e la recente doppietta interna al Cagliari in Coppa Italia. Jovic è il giocatore che, in Italia, ha segnato di più nell'ultimo mese ed ora, per il quotidiano romano, insegue un prestigioso - duplice - obiettivo.

Può scattare il rinnovo per altre due stagioni

—  

Il primo, è giocare titolare nel Milan. Jovic, al momento, rappresenta di più di una semplice alternativa a Olivier Giroud. Il ballottaggio è aperto e, se per Empoli-Milan di domenica, gli indizi portano ancora al francese, è indubbio come l'ex Real Madrid e Eintracht Francoforte stia guadagnando punti.

Il secondo, invece, è guadagnarsi il rinnovo del contratto. Arrivato gratis dalla Fiorentina nell'ultima estate di calciomercato con un contratto fino al 30 giugno, per Jovic può scattare un rinnovo automatico per altri due anni, ma soltanto a discrezione della società rossonera. Che, in questo periodo, è contenta di quanto sta facendo. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, il nuovo attaccante lo porta Ibrahimovic? Le ultime >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.