Con 5 gol in 7 partite Luka Jovic è il giocatore più in forma del Milan. Cerca più spazio in campo e un contratto più lungo con il Diavolo
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Luka Jovic, centravanti del Milan che, da giocatore ai margini del progetto tecnico rossonero, è divenuto in pratica la star dell'attacco della squadra di Stefano Pioli. Partito in sordina, alla ricerca della miglior condizione fisica e di fiducia, Jovic è esploso da un mese a questa parte e ora non vuole più fermarsi.
Milan, Jovic super dall'inizio di dicembre
—
I numeri parlano chiaro: nelle ultime 7 partite, il serbo ha fatto 5 gol e fornito un assist. Un bottino che lo ha portato ad essere tra i migliori del Milan per rendimento: situazione ribaltata rispetto ai primi tre mesi con il Diavolo. Quando, a stento, Jovic entrava nella lista dei convocati.
Primo gol il 2 dicembre a 'San Siro' contro il Frosinone. Poi reti anche contro Atalanta e Salernitana in campionato e la recente doppietta interna al Cagliari in Coppa Italia. Jovic è il giocatore che, in Italia, ha segnato di più nell'ultimo mese ed ora, per il quotidiano romano, insegue un prestigioso - duplice - obiettivo.
Può scattare il rinnovo per altre due stagioni
—
Il primo, è giocare titolare nel Milan. Jovic, al momento, rappresenta di più di una semplice alternativa a Olivier Giroud. Il ballottaggio è aperto e, se per Empoli-Milan di domenica, gli indizi portano ancora al francese, è indubbio come l'ex Real Madrid e Eintracht Francoforte stia guadagnando punti.