00:57 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, si è finalmente sbloccato Jovic: per lui un gol liberatorio

Daniele Triolo Redattore 

In Milan-Frosinone il centravanti serbo Luka Jovic ha segnato il suo primo gol con la maglia rossonera. Un buon viatico per le altre partite

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, dopo Milan-Frosinone, grazie al primo gol di Luka Jovic in maglia rossonera, tutto l'attacco del Diavolo di Stefano Pioli abbia trovato la via della rete in questa stagione. In quattro giorni, a 'San Siro', si è prima sbloccato Samuel Chukwueze (inutile, purtroppo, il suo gol in Champions League contro il Borussia Dortmund) poi Jovic.

Milan-Frosinone 3-1, primo centro di Jovic in rossonero

—  

Insomma, un carico di belle novità per il Milan. Il quale, nella trasferta in casa dell'Atalanta di sabato pomeriggio in campionato, potrà contare sul sicuro rientro di Olivier Giroud (che ha scontato il turno di squalifica) e vedremo se Rafael Leão riuscirà a recuperare in tempo dalla lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Finalmente, però, ha commentato il quotidiano romano, Jovic si gode il suo momento.

L'episodio del palo colpito martedì in Champions League era stato l'apripista di un gol liberatorio. Il serbo due sere fa ha aggiunto anche un assist per Fikayo Tomori, dopo aver sbloccato la partita, a una settimana speciale. Da questa dovrà ripartire, insieme al Milan, magari convincendo il club di Via Aldo Rossi a rivalutarlo, a considerare come non totalmente negativo la scelta fatta in estate sul mercato.

Jovic ha giocato due partite di fila da titolare in campionato

—  

Jovic non segnava dalla scorsa stagione, in cui aveva vestito la maglia della Fiorentina e, prima di affrontare - in sequenza - proprio i viola e il Frosinone  a 'San Siro', non aveva finora mai fatto due gare consecutive in campionato da titolare. Un buon viatico per le gare che verranno. E, logicamente, per mister Pioli: gli attaccanti di scorta cominciano a farsi sentire. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, servono due difensori: il piano di Furlani e Moncada >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.