ULTIME MILAN NEWS

Milan, delusione Jovic: tornerà mai quello dell’Eintracht Francoforte?

Daniele Triolo Redattore 

Luka Jovic, arrivato in estate al Milan, ha fallito nel Real Madrid e nella Fiorentina. Il Diavolo gli ha dato fiducia ma finora niente guizzi

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha evidenziato come, finora, l'apporto da Luka Jovic al Milan sia stato praticamente nullo. Il club di Via Aldo Rossi, la scorsa estate, ha prelevato Jovic a titolo definitivo gratuito dalla Fiorentina nell'ultimo giorno di calciomercato per utilizzarlo come vice di Olivier Giroud e Stefano Pioli, tecnico del Diavolo, fin qui gli ha concesso qualche spezzone di gara (168' totali) e una maglia da titolare in Genoa-Milan.

Milan, Jovic non convince: il Diavolo spera che ...

—  

Jovic, però, non ha fornito grandi prestazioni. Risultati deludenti, una condizione fisica ancora troppo approssimativa. Il Milan spera che il numero 15 serbo torni quello ammirato, anni fa, in Germania all'Eintracht Francoforte. Quel ragazzo per cui, insomma, il Real Madrid staccò un assegno da ben 60 milioni di euro per portarlo alla 'Casa Blanca'. Dopo l'esperienza in Bundesliga, però, Jovic non è mai più tornato a quei livelli.

Solo se andrà bene scatterà l'opzione di rinnovo del contratto

—  

Dopo Madrid, ha combinato poco. Quasi nulla tornando in prestito all'Eintracht e pure alla Fiorentina, nella sua prima stagione in Serie A, non ha lasciato chissà quali ricordi. Il suo contratto con il Diavolo scadrà il 30 giugno 2024: solo in caso i rossoneri fossero realmente convinti del suo rendimento farebbero scattare l'opzione per il rinnovo triennale dell'accordo. Che, ad oggi, appare francamente improbabile. LEGGI ANCHE: Infortunati Milan, Pioli ritrova un calciatore importante >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.