Milan, Jovic salta solo le partite con i rossoneri di Fonseca
—Ma ora, ha commentato la 'rosea', sorpresa, Jovic è di nuovo tra i convocati del Commissario Tecnico serbo, Dragan Stojkovic, per le partite della Nations League contro Svizzera e Danimarca. Normale, a questo punto, porsi una domanda: ma il numero 9 milanista è infortunato oppure ha il mal di pancia?
L'attaccante aveva concluso la stagione 2023-2024 con 9 gol in 30 partite, alla media di una rete ogni 138'. Un bottino di tutto rispetto, che gli era valso rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2025 e permanenza al Milan. Con tanto di numero di maglia lasciato vuoto dall'addio di Olivier Giroud. Il Milan, però, proprio per la partenza del francese, è tornato sul mercato per reperire un suo sostituto.
A gennaio potrebbe cambiare aria e andare altrove
—E ne ha presi due, Álvaro Morata e Tammy Abraham. Entrambi finiti davanti a Jovic nelle gerarchie del nuovo allenatore Fonseca. Per il serbo, dunque, spazi inevitabilmente ristretti: appena 3 partite giocate, di cui, da titolare, soltanto la prima di campionato a 'San Siro' contro il Torino, con Morata a mezzo servizio e Abraham non ancora sbarcato in rossonero. Plausibile che non sia soddisfatto.
Nell'ultimo calciomercato estivo Jovic ha rifiutato varie offerte e destinazioni (Turchia): cambierà idea a gennaio? Una separazione dal Milan, vista la situazione, appare verosimile. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Si torna su Zirkzee? Ecco la strategia rossonera >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA