ULTIME MILAN NEWS

Rotto per il Milan, sano per la Serbia: Jovic e il probabile mal di pancia

Daniele Triolo Redattore 
Luka Jovic non è mai stato a disposizione di Paulo Fonseca per il Milan nell'ultimo periodo. Ma è andato regolarmente in Nazionale. Il punto

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato del 'caso' Luka Jovic in casa Milan. L'attaccante classe 1997, infatti, non viene convocato da Paulo Fonseca da oltre un mese per le partite dei rossoneri. Ufficialmente, per una sorta di fastidiosa pubalgia. Allo stesso tempo, però, l'ex Fiorentina risponde regolarmente alle chiamate della sua Nazionale, la Serbia.

Ad ottobre, infatti, dopo aver saltato Fiorentina-Milan prima della sosta per un sovraccarico muscolare, Jovic è sceso in campo due volte con la Serbia, giocando 45' sia il 12 contro la Svizzera sia il 15 contro la Spagna. Al ritorno a Milanello, però, è sparito nuovamente dai radar, saltando per infortunio Udinese, Napoli, Monza e Cagliari. Più, ovviamente, le partite di Champions League alle quali non può partecipare, non figurando nella lista UEFA.

Milan, Jovic salta solo le partite con i rossoneri di Fonseca

—  

Ma ora, ha commentato la 'rosea', sorpresa, Jovic è di nuovo tra i convocati del Commissario Tecnico serbo, Dragan Stojkovic, per le partite della Nations League contro Svizzera e Danimarca. Normale, a questo punto, porsi una domanda: ma il numero 9 milanista è infortunato oppure ha il mal di pancia?

L'attaccante aveva concluso la stagione 2023-2024 con 9 gol in 30 partite, alla media di una rete ogni 138'. Un bottino di tutto rispetto, che gli era valso rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2025 e permanenza al Milan. Con tanto di numero di maglia lasciato vuoto dall'addio di Olivier Giroud. Il Milan, però, proprio per la partenza del francese, è tornato sul mercato per reperire un suo sostituto.


A gennaio potrebbe cambiare aria e andare altrove

—  

E ne ha presi due, Álvaro Morata e Tammy Abraham. Entrambi finiti davanti a Jovic nelle gerarchie del nuovo allenatore Fonseca. Per il serbo, dunque, spazi inevitabilmente ristretti: appena 3 partite giocate, di cui, da titolare, soltanto la prima di campionato a 'San Siro' contro il Torino, con Morata a mezzo servizio e Abraham non ancora sbarcato in rossonero. Plausibile che non sia soddisfatto.

Nell'ultimo calciomercato estivo Jovic ha rifiutato varie offerte e destinazioni (Turchia): cambierà idea a gennaio? Una separazione dal Milan, vista la situazione, appare verosimile. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Si torna su Zirkzee? Ecco la strategia rossonera >>>