ULTIME MILAN NEWS

Milan, Jovic, Okafor e non solo a rischio mercato: il punto sui rossoneri

Matteo Boninsegna
Il futuro di Jovic, Okafor, Adli e Pobega passa dalle ultime tre gare di Serie A. Il punto sui giocatori del Milan

Questa mattina il Corriere dello Sport, quotidiano sportivo nazionale, prende in esame la situazione intorno a quattro componenti della rosa del Milan: Yacine Adli, Tommaso Pobega, Noah Okafor e Luka Jovic. Per loro gli ultimi 270 minuti di Serie A potrebbero voler dir molto in ottica futuro.

Il punto sui rossoneri

—  

Il francese è il giocatore che ha avuto più continuità dal punto di vista del minutaggio, complice anche la partenza di Rade Krunic a gennaio. Dalla gara di andata con il Cagliari, sfidante di sabato, Adli ha totalizzato 17 presenze da titolare, un ottimo numero, ma la dirigenza rossonera potrebbe fare ragionamenti in uscita. L'ex Bordeaux ha il contratto in scadenza a giugno 2026. Pobega, invece, ha avuto una stagione caratterizzata da un lungo infortunio e presto farà il suo rientro ufficiale in campo dopo l'operazione di dicembre. Gli slot da titolare concessi da Stefano Pioli sono stati 3 fino ad ora, ma è lecito pensare che si giochi molto del suo futuro in queste ultime tre gare di campionato.

Discorsi diversi per gli attaccanti Okafor e Jovic: i due nuovi acquisti hanno totalizzato 6 reti a testa, alcuni dei quali pesanti in termini di conquiste, soprattutto per lo svizzero (cinque dei sei gol sono valsi una vittoria). Ciò nonostante anche il loro futuro è in bilico e molto passerà da Cagliari, Torino e Salernitana.  LEGGI ANCHECalciomercato Milan, Zirkzee primo obiettivo: costo e possibili alternative >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.