MILAN-JUVENTUS

Milan-Juventus 0-0, Pioli: “Sarà decisivo il derby” | Serie A News

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha commentato l'esito di Milan-Juventus, partita della 23^ giornata della Serie A 2021-2022. Le sue parole

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato al termine di Milan-Juventus 0-0, partita della 23^ giornata della Serie A 2021-2022. Le sue dichiarazioni sono state riportate, tra gli altri quotidiani in edicola stamattina, anche dal 'Corriere dello Sport'.

Fiato sospeso, in casa rossonera, per le condizioni fisiche di Zlatan Ibrahimović, uscito al 28' per un problema al tendine d'Achille. «Zlatan non l’ho visto, ha accusato un dolore al tendine - ha detto Pioli al termine di Milan-Juventus -: dava responsabilità al terreno perché troppo duro, spero possa recuperare nei prossimi giorni».

Pioli ha poi commentato quanto visto in Milan-Juventus: «Credo che abbiamo fatto la partita giusta per il nostro momento, c’è mancato qualcosa in area di rigore. A volte siamo stati poco precisi e poco decisi nella giocata, ma spesso è stato il campo che non ci ha fatto fare l’ultimo passaggio o un controllo. La squadra è stata attenta e decisa, abbiamo lasciato poche occasioni ad una squadra forte».

Ora il Diavolo è -4 dall'Inter, che deve ancora recuperare una partita. Il sogno Scudetto rischia di sfumare. E, a quanto pare, l'allenatore e i giocatori sono consapevoli dell'importanza che avrà il derby di Milano di inizio febbraio. «La squadra lo sa che con Juve e Inter decideremo molto del nostro futuro. Se vinceremo il derby potremo essere ancora attaccati all’Inter, se non dovessimo riuscirci allora sarà un campionato come quello dell’anno scorso in cui siamo arrivati secondi all’ultima giornata, ma in cui abbiamo rischiato anche di arrivare quinti».

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto dopo questo Milan-Juventus? Così Pioli: «Il nostro bicchiere è mezzo vuoto per i punti mancati con lo Spezia, non per la partita contro la Juventus. Ci è mancata l’ultima giocata. Ma non la posizione in area: ci siamo arrivati bene. Poi se Theo Hernández ad esempio nell’azione finale sbaglia il passaggio per Ismaël Bennacer non è perché eravamo pochi in area. Vincere partite è complicato, ci vuole il guizzo e la giocata».

La sosta arriva nel momento giusto per ricaricare le batterie. «Ritroveremo anche quella fluidità, anche quella spensieratezza che dobbiamo avere. Non ci dobbiamo far condizionare da altre cose. Siamo stati bravi a gestire il post partita contro lo Spezia, ma non è stata una settimana facile. Non è facile farsi scivolare tutto addosso. Si vince con la squadra, ma è anche vero che si cresce con le prove dei singoli». Milan, un top player azzurro a zero in estate? Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI