Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-JUVENTUS

Milan-Juventus 0-1, Pioli: “Gatti, troppi falli su Leao” | Serie A News

dichiarazioni Pioli AC Milan Milan-Juventus 0-1 Serie A 2023-2024
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato al termine di Milan-Juventus. Ecco le sue dichiarazioni nel post-partita di 'San Siro'
Daniele Triolo Redattore 

Milan-Juventus, big match della 9^ giornata della Serie A 2023-2024 disputatosi ieri sera a 'San Siro', è terminato 0-1 per i bianconeri di Massimiliano Allegri: rete decisiva, a metà ripresa, dell'ex Manuel Locatelli. Sul tiro del numero 5 ospite è risultata determinante la deviazione di Rade Krunić alle spalle di Antonio Mirante. Un vero peccato per i rossoneri di Stefano Pioli, che hanno giocato in 10 uomini dal 40' per l'espulsione diretta di Malick Thiaw.

Milan-Juventus 0-1, il commento post-partita di Pioli

—  

Pioli, al termine di Milan-Juventus 0-1, ha rilasciato alcune dichiarazioni, riportate questa mattina, tra i quotidiani sportivi in edicola, anche dal 'Corriere dello Sport'. «Non ho parlato alla squadra subito dopo la gara, non è il momento opportuno dopo una gara cosi, perché c’è troppa tensione e delusione. Non è stato il risultato che speravamo. Abbiamo fatto una buona partita in undici, non siamo stati inferiori alla Juve nemmeno in dieci uomini», ha commentato Pioli.

LEGGI ANCHE

«Malgrado l’inferiorità numerica potevamo portare a casa la partita. Dovevamo riempire di più l’area nel primo tempo quando crossavamo con Rafael Leao e Christian Pulisic». Il cartellino rosso rifilato a Thiaw è stato l'episodio che ha cambiato la partita in favore della 'Vecchia Signora'. «L’espulsione di Thiaw è una ingenuità sia di reparto che individuale, ma anche in dieci abbiamo dimostrato di non essere inferiori alla Juve», ha detto Pioli. «Thiaw in quell’occasione doveva temporeggiare e non accettare l’uno contro uno. È stato anche sfortunato perché è scivolato. Si doveva difendere meglio».

"Jović è entrato bene: ha tenuto bene palla"

—  

Pioli, però, dopo questo Milan-Juventus, ha polemizzato sulla gestione dei cartellino dell'arbitro Maurizio Mariani. In particolare, sul 'trattamento di favore' riservato a Federico Gatti, marcatore di Leao in partita. «Gatti ha fatto tanti falli su Leao, ma veramente tanti, tanti falli. C'è il regolamento che dice che se commetti falli ripetuti, poi c'è l'ammonizione. Mi pare che sia così, almeno. L'ha preso? Sì ma tardi».

Per concludere, un commento all'ingresso in campo nella ripresa di Luka Jović al posto di Olivier Giroud, che aveva avuto l'unica chance dei rossoneri per sbloccare la gara nel primo tempo. «È entrato bene, ha tenuto bene palla. La sua condizione sta migliorando, anche Noah Okafor può giocare in quel ruolo ma Jović ha caratteristiche diverse rispetto a Okafor». Mercato, il Milan sfida la Juve per un top player >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.