- Calciomercato
- Redazione
Francesco Camarda (attaccante AC Milan) potrebbe essere convocato per Milan-Juventus (Serie A 2024-2025) di sabato a 'San Siro' | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Francesco Camarda, classe 2008, giovane attaccante del Milan che nella giornata di ieri è andato a segno con la Nazionale Italiana Under 19 del Commissario Tecnico Alberto Bollini. Il calcio di rigore trasformato nei minuti finali in Grecia-Italia ha permesso agli Azzurrini di chiudere il Gruppo 8 a punteggio pieno e di qualificarsi alla fase Élite degli Europei di categoria con 3 vittorie, 7 gol fatti (2 di Camarda) e porta inviolata.
Camarda, come rivelato dalla 'rosea', è tornato ieri sera a Milano, pronto per rimettersi a disposizione del club. Ma di quale squadra? Camarda spera di essere convocato, ovviamente, per Milan-Juventus di Serie A. A Cagliari ha giocato titolare, ma ora sono tornati disponibili sia Álvaro Morata sia Tammy Abraham. Non Luka Jović, che continua a curarsi la pubalgia. Un terzo attaccante in panchina, quindi, potrebbe servire all'allenatore Paulo Fonseca.
Anche il Milan Futuro di Daniele Bonera, però, avrebbe più che mai bisogno dei suoi gol in Serie C. Domani sarà in campo a Pescara: difficile che Camarda si unisca al gruppo. La Seconda Squadra rossonera, poi, giocherà domenica pomeriggio al 'Chinetti' di Solbiate Arno (VA) contro il Sestri Levante. E niente vieta che Camarda sia sabato tra le alternative offensive a disposizione di Fonseca e che il giorno successivo provi ad aiutare Bonera e i compagni di squadra più giovani. LEGGI ANCHE: Milan, Maignan al rinnovo: ma nel calciomercato estivo può arrivare anche lui >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA