- Calciomercato
- Redazione
Fabio Capello (ex allenatore AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Il big match tra Milan e Juventus, valevole per la 13^ giornata di Serie A, è legato in particolar modo a Fabio Capello. Egli, infatti, conosce molto bene le sensazioni ed emozioni di questa partita. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Capello ha vissuto questo match tante volte: sia sul campo, quando era un buonissimo centrocampista, sia in panchina, quando è diventato un allenatore incredibile.
Da allenatore, Capello ha vissuto ben 18 Milan-Juventus. Coi rossoneri 14 volte tra il 1991 ed il 1998, tra le quali la doppia semifinale di Coppa Italia del 1992 decisa al ritorno da un gol di Salvatore Schillaci. La prima vittoria contro i bianconeri arrivò in campionato grazie ad un gol di Marco Simone ed un rigore parato da Sebastiano Rossi ai danni di Gianluca Vialli.
Da allenatore della Juve, invece, Capello ha affrontato il Milan 4 volte dal 2004 al 2006: a Torino 2 match finiti 0-0, a Milano, invece, prima una vittoria grazie al colpo di testa di David Trezeguet, poi una sconfitta per 3-1 nella quale, per i rossoneri, segnarono Clarence Seedorf, Kakà ed Andrea Pirlo, mentre per i bianconeri segnò Trezeguet nei minuti finali. LEGGI ANCHE: Reijnders: “Al Milan sto molto bene”. Poi un aneddoto sulla notte di Madrid >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA