«Siamo stati tutti bambini, tutti con dei sogni e sicuramente è molto bello riuscire a fare una sorpresa come quella che abbiamo fatto noi a questi ragazzi - ha detto Di Gregorio - Ho detto loro di credere nei loro sogni e gli auguro di realizzarli. Se ho realizzato il mio? Sì, sicuramente era quello di diventare calciatore e man mano i sogni diventano sempre più grandi: ora ho quello di giocare in Nazionale, è un orgoglio rappresentare il proprio paese, lavoro per quello».
"Milan? Ci arriviamo in un buon momento. Maignan fortissimo"
—Di Gregorio ha poi introdotto Milan-Juventus, partita della 13^ giornata della Serie A 2024-2025 in programma sabato 23 novembre alle ore 18:00 a 'San Siro'. «Ci arriviamo in un buon momento, la squadra ha capito quali sono l’atteggiamento e lo spirito che di giorno in giorno vanno sempre migliorando. Quindi credo che arriviamo in un momento positivo. Sarà una settimana importante, piena, con anche la Champions League. In ogni caso, come abbiamo sempre detto, il nostro modo di pensare è partita dopo partita. Cerchiamo di crescere quotidianamente come gruppo e come squadra; per me adesso è presto per guardare troppo lontano».
Il portiere della Juve ha parlato anche della lotta Scudetto: «Secondo me il livello della Serie A è alto. L’Inter ha un livello alto e lo ha dimostrato anche negli altri anni. Il Napoli quest’anno ha un allenatore come Antonio Conte ma penso anche all’Atalanta. È una Serie A difficile e competitiva». Chiosa, per Di Gregorio, con il confronto diretto con il collega Mike Maignan in Milan-Juventus. «È fortissimo, non c’è bisogno che dica niente io, lo conosciamo tutti. Lo stimo molto e sarà una bella sfida». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Álex Jiménez parte a gennaio? Ecco chi lo vuole >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA