- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan) qui durante l'amichevole Juventus-Milan 6-5 dcr (precampionato 2023-2024) | News (Getty Images)
Il Milan si prepara per la partita di domenica sera contro la Juventus. Anche La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla sfida di San Siro. La rosea si interroga: qual è il grande vantaggio in costruzione per il Milan? I piedi di Maignan, un play travestito da portiere. Qual è il jolly offensivo, il giocatore che le altre squadre non hanno? Theo Hernandez, un terzino con l’accelerazione da esterno. E chi è stato scelto a inizio stagione come il grande equilibratore della squadra? Rade Krunic. Ecco, contro la Juventus i primi due saranno squalificati, mentre il terzo tornerà dopo un lungo infortunio. In più l'infortunio al polpaccio di Sportiello.
Mirante con i piedi non è male ma molto qui starà ad Allegri: può prendersi un rischio e pressare più alto del previsto, sperando di recuperare palla nella metà campo del Milan, oppure giocare la sua classica partita conservativa. Il secondo portiere del Milan contro la Juventus sarà Lapo Nava, 19 anni, figlio di Stefano. Una grande emozione per il giovane calciatore. A sinistra, nel ruolo di Theo Hernandez, giocherà Alessandro Florenzi. Due giocatori molto diversi. Florenzi però si trova molto bene nel ruolo di terzino-mezzala pensato da Pioli. In costruzione può dare decisamente una mano. Il Milan, contro la Juventus, in mezzo può scegliere tra Krunic e Adli. Pioli deciderà tra oggi e domani ma Yacine è favorito. LEGGI ANCHE: Tra Milan, Olanda e i suoi idoli. Ecco le parole del centrocampista Reijnders
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA