Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan-Juventus senza Theo: pronto Florenzi. Ma ci sono due alternative

Alessandro Florenzi AC Milan
Alessandro Florenzi dovrebbe sostituire lo squalificato Theo Hernández in Milan-Juventus del prossimo 22 ottobre. A meno che ... il punto
Daniele Triolo Redattore 

Theo Hernández, diffidato ed ammonito in Genoa-Milan a 'Marassi', sarà squalificato per un turno in Serie A e, pertanto, salterà Milan-Juventus del prossimo 22 ottobre. Al suo posto, secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, dovrebbe giocare, come terzino sinistro, Alessandro Florenzi.

Milan-Juventus, dentro Florenzi per lo squalificato Theo

—  

In estate il Milan ha ceduto Fodé Ballo-Touré al Fulham senza avere un reale alter ego di Theo, il quale, nella scorsa annata, aveva saltato in totale 8 partite. Di queste, 5 per infortunio o squalifica, 3 per scelta tecnica (turnover). In 6 occasioni lo aveva sostituito proprio Ballo-Touré, mentre nelle altre 2 era toccato a Sergiño Dest.


In questa stagione Theo Hernández ha giocato 9 gare da titolare su 10, saltando soltanto Milan-Verona per un colpo ricevuto nell'allenamento subito dopo la sfida contro il Newcastle in Champions League. Ma in quella partita, Stefano Pioli, tecnico rossonero, aveva varato il 3-4-3 visto che gli mancavano anche Davide Calabria e Pierre Kalulu.

Alternative? Difesa a tre o lancio di Bartesaghi da titolare

—  

Come laterali di centrocampo aveva schierato Yunus Musah a destra e Florenzi a sinistra: proprio il terzino romano, dunque, per 'Tuttosport', dovrebbe scendere in campo al posto di Theo in Milan-Juventus, sebbene stavolta nella canonica difesa a quattro. Anche se ci sarebbero due alternative, difficili da vedere attuate ma egualmente possibili.

La prima è che Pioli riproponga una difesa a tre. La seconda è che getti nella mischia, titolare, Davide Bartesaghi, classe 2005, stabilmente nel giro della Prima Squadra e in campo già per spezzoni di gara contro Verona, Cagliari e Genoa in campionato. La scelta più logica, a ogni modo, ha chiosato il quotidiano torinese, è puntare su Florenzi. Il quale, tra l'altro, non essendo nel giro della Nazionale, si allenerà a Milanello agli ordini di Pioli per tutto il tempo a differenza dell'azzurro Under 19. Gol di Pulisic, Cassano accusa tutti: le sue parole >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.