Thuram, il rinforzo della Juventus
—Thuram, invece, ha avuto un inizio di stagione altalenante con i bianconeri. Acquistato per rinforzare una mediana che aveva perso Rabiot, ha subito impressionato all'esordio con il Como, ma un infortunio lo ha costretto a fermarsi per due partite. Rientrato in forma, è tornato titolare, diventando importante per il gioco di Motta. Con una grande presenza fisica, Thuram è molto utile anche in fase offensiva, dove crea più occasioni e dribbling rispetto a Fofana.
E' sempre più presente, con una media di 3 cross a partita e un ruolo da protagonista nella costruzione del gioco bianconero.
Statistiche a confronto
—A livello di numeri, Fofana recupera già palloni (3,6-2,2) e distribuisce più passaggi (45-27), ma Thuram risulta superiore per le sue capacità offensive, con più cross, dribbling e occasioni create- Entrambi si sono rivelati acquisti azzeccati per le loro squadre, con un grande impatto in fase di costruzione e recupero palla.
Sabato a San Siro, sarà il momento del primo vero duello tra questi due talenti, che si sono già affermati come pilastri nelle rispettive squadre. LEGGI ANCHE:Albertini presenta Milan-Juventus e sui rossoneri dice: "Secondo me manca..." >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA