Ora, prima della sosta del campionato, il Milan aveva incassato 3 gol a Cagliari. Ed avrebbero potuto essere 5, se non fossero stati tolti 2 gol ai sardi. Scattato il campanello d'allarme. La squadra di Fonseca resta ancora troppo esposta e fragile. Quindi, per Milan-Juventus, secondo il quotidiano sportivo nazionale, Fonseca starebbe pensando di passare alla mediana a tre. In mezzo, con Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders, muscoli, forza e dinamismo di Ruben Loftus-Cheek.
Loftus-Cheek darebbe una mano dietro e contribuirebbe alle ripartenze
—Autore, finora, di una stagione tutt'altro che esaltante, in netta controtendenza con quanto fatto vedere l'anno passato. In Milan-Juventus il numero 8 potrebbe ottenere una maglia da titolare, e nuova fiducia, con Fonseca che spera di essere ricambiato con una prestazione all'altezza da parte dell'ex Chelsea. Dovesse giocare realmente RLC in mezzo, Christian Pulisic tornerebbe a fare l'esterno destro offensivo e l'unica punta del Diavolo resterebbe Morata.
Loftus-Cheek avrebbe le caratteristiche giuste, in una partita come Milan-Juventus, dove il Diavolo dovrà andare all'attacco della 'Vecchia Signora' badando, però, a non scoprire la difesa, per fare il mediano tutto campo. Aiutare dietro e poi sfruttare il fisico nelle ripartenze e negli inserimenti offensivi. Essere tra i pochi rimasti in questi giorni a Milanello, escluso dal giro delle Nazional, stavolta può essere considerato un vantaggio. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan, affare in vista con il Chelsea: il prezzo è giusto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA