Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha iniziato già a lavorare in vista di Milan-Juventus di sabato pomeriggio a 'San Siro'. Cambia ancora?
Milan-Juventus, partita della 13^ giornata della Serie A 2024-2025 in programma sabato 23 novembre alle ore 18:00 a 'San Siro' sarà una gara che il Diavolo di Paulo Fonseca non dovrà perdere a nessun costo. Motivo per cui, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, l'allenatore portoghese sta già lavorando a qualche mossa tattica particolare da adoperare al cospetto dei bianconeri di Thiago Motta.
Milan-Juventus, Fonseca pensa ad irrobustire la mediana
—
D'altronde, Fonseca aveva optato per una mossa a sorpresa nel derby (due punte, Álvaro Morata con Tammy Abraham), a un'intuizione tattica contro il Real Madrid (l'impiego di Yunus Musah per aiutare Emerson Royal sul versante di Vinícius Júnior), e rivisto - per quanto possibile al netto di assenze e squalifiche - il suo Diavolo contro il Napoli. Insomma, il tecnico non è nuovo a colpi di teatro per cercare di aggiustare la situazione quando qualcosa non va.
Ora, prima della sosta del campionato, il Milan aveva incassato 3 gol a Cagliari. Ed avrebbero potuto essere 5, se non fossero stati tolti 2 gol ai sardi. Scattato il campanello d'allarme. La squadra di Fonseca resta ancora troppo esposta e fragile. Quindi, per Milan-Juventus, secondo il quotidiano sportivo nazionale, Fonseca starebbe pensando di passare alla mediana a tre. In mezzo, con Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders, muscoli, forza e dinamismo di Ruben Loftus-Cheek.
Loftus-Cheek darebbe una mano dietro e contribuirebbe alle ripartenze
—
Autore, finora, di una stagione tutt'altro che esaltante, in netta controtendenza con quanto fatto vedere l'anno passato. In Milan-Juventus il numero 8 potrebbe ottenere una maglia da titolare, e nuova fiducia, con Fonseca che spera di essere ricambiato con una prestazione all'altezza da parte dell'ex Chelsea. Dovesse giocare realmente RLC in mezzo, Christian Pulisic tornerebbe a fare l'esterno destro offensivo e l'unica punta del Diavolo resterebbe Morata.