Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-JUVENTUS

Milan-Juventus, Gabbia ha recuperato e Fonseca è più sereno: il motivo

Milan-Juventus Serie A 2024-2025 Gabbia
Matteo Gabbia, difensore rossonero, si è allenato in gruppo ieri e ha recuperato per Milan-Juventus di sabato pomeriggio a 'San Siro'
Daniele Triolo Redattore 

Sabato 23 novembre, alle ore 18:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Juventus, partita della 13^ giornata della Serie A 2024-2025 e Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha un paio di motivi per sorridere. Il primo è che - eccezion fatta per gli infortunati di lungo corso come Alessandro Florenzi e Ismaël Bennacer più Luka Jović - ha tutta la rosa a disposizione; il secondo è che, tra i giocatori rientrati, c'è anche e soprattutto Matteo Gabbia.

Milan-Juventus, il ritorno di Gabbia nell'undici titolare

—  

Ieri, infatti, il difensore centrale classe 1999 si è allenato regolarmente in gruppo e, pertanto, Gabbia è disponibile (e deputato a giocare titolare) in Milan-Juventus a 'San Siro'. Assente dal 22 ottobre scorso, quando aveva alzato bandiera bianca nel finale di Milan-Bruges di Champions League per un fastidio al polpaccio, Gabbia ha saltato - oltre alla convocazione in Nazionale per gli impegni di Nations League di novembre - le partite contro Napoli, Monza, Real Madrid (in Champions) e Cagliari.


La sosta gli è servita per rimettersi in sesto ed è pronto per tornare in campo. Probabilmente, ha commentato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in Milan-Juventus Gabbia farà coppia in difesa con Fikayo Tomori. Con il centrale nativo di Busto Arsizio (VA) in campo, i risultati e le prestazioni del Diavolo in Serie A migliorano e in maniera sensibile. Nelle 4 partite giocate dal centrale italiano, i rossoneri hanno vinto in 3 occasioni (Venezia, Inter con tanto di gol decisivo e Lecce) e perso solo in Fiorentina-Milan del 6 ottobre.

Con lui in campo i rossoneri incassano molti meno gol

—  

Sono, in totale, 3 i gol subiti. Uno nel derby e 2 a Firenze. Senza Gabbia, invece, il Milan fa decisamente più fatica: nelle 7 partite restanti (quindi con l'attenuante di un numero più elevato di match), Mike Maignan e compagni hanno subito ben 11 reti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – In vista uno scambio che mette tutti d’accordo >>>

tutte le notizie di