MILAN-JUVENTUS

Milan-Juventus con Gabbia titolare? I numeri non mentono e dicono che …

Daniele Triolo Redattore 
Matteo Gabbia, difensore rossonero, vorrebbe giocare in Milan-Juventus di sabato 23 novembre, ore 18:00, a 'San Siro'. È fermo da un mese

Sabato 23 novembre, alle ore 18:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Juventus, partita della 13^ giornata della Serie A 2024-2025 e il Diavolo di Paulo Fonseca, nel pomeriggio, tornerà ad allenarsi nel centro sportivo rossonero di Milanello per preparare al meglio questo match.

Milan-Juventus con Gabbia in campo? Il punto

—  

Lo farà a ranghi ancora ridotti, visto che i primi Nazionali inizieranno a tornare da domani. Fonseca, viste le tante assenze, aveva concesso qualche giorno di pausa dagli allenamenti, ma, nel weekend, come riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, gli infortunati hanno comunque lavorato a Milanello.

Tra loro Matteo Gabbia, classe 1999, difensore centrale che punta al ritorno in campo proprio in Milan-Juventus di campionato. Gabbia, come si ricorderà, aveva accusato un problema al polpaccio in Nazionale ad inizio ottobre e, al suo rientro, in Milan-Bruges di Champions League del 22 ottobre, ha accusato una ricaduta che l'ha costretto a fermarsi per un mese.

I numeri del Milan con Gabbia sono ottimi

—  

Ora Gabbia spera di tornare titolare in Milan-Juventus. Per la 'rosea', dovrà battere la concorrenza di Malick Thiaw. E vuole farlo facendo leva sui numeri. Con il 46 in campo da titolare, infatti, il Milan di Fonseca ha vinto 4 partite su 6 e ha incassato appena 5 gol. Poche, se sei considera che, nelle restanti 9 tra Serie A e Champions, il Diavolo ne ha presi 15.


In pratica, con Gabbia titolare, il Milan prende 0,83 gol per partita; senza di lui 1,66. Il doppio. Ad oggi, è l'unico vero insostituibile tra i centrali rossoneri. LEGGI ANCHECalciomercato – Milan, affare in vista con il Chelsea: il prezzo è giusto >>>