La squadra sta attraversando un momento difficile, con qualche passo falso che ha lasciato la squadra distante dalle posizioni di vertice. "Il tempo è sicuramente necessario, ma non credo possa essere un alibi" ha ammesso Gabbia con maturità. "Non siamo contenti dei punti che abbiamo, ma quello che è stato fatto non può più essere cambiato. Ora dobbiamo pensare a migliorare e a guardare avanti"
"Leao? Lo supportiamo sempre, anche quando lo criticano"
—Gabbia ha comunque fiducia nelle qualità della squadra: "Abbiamo una rosa di grande livello, con tanti giocatori di qualità. Le nostre capacità sono molto alte, ma dobbiamo mantenere sempre al massimo il livello di attenzione in ogni partita, per evitare errori che, a volte, non riflettono il reale valore della squadra".
Il difensore ha poi parlato anche di Rafael Leao, elogiando il talento del compagno di squadra: "Siamo molto orgogliosi di quello che sta facendo, e lo supportiamo sempre, anche quando riceve critiche fuori dal campo." Sul fronte contrattuale, Gabbia si avvicina al rinnovo con il Milan. Il difensore ha confermato che il club rossonero gli ha presentato una proposta economica, e che a breve si troverà un'intesa per prolungare il suo contratto. "Stiamo parlando, e loro sanno che il Milan è un sogno per me" ha spiegato. "Non ho fretta di firmare, perchè ho già un contratto, ma sarei ancora più felice con un rinnovo. Questa maglia per me è davvero un sogno che diventa realtà".
Con la sua serenità e determinazione, Gabbia sembra pronto a contribuire al rilancio del Milan, pronto a lottare per tornare ai vertici del calcio italiano. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Tutti vogliono Daniel Maldini: c’è anche il Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA