- Calciomercato
- Redazione
George Weah (ex attaccante AC Milan) protagonista in Serie A di tanti Milan-Juventus | News (Getty Images)
Sabato pomeriggio, alle 18:00, il Milan affronterà la Juventus in Serie A: in passato, uno dei protagonisti di questo big match è stato l'ex rossonero George Weah.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, George Weah affrontò la Juve anche prima di approdare in Italia. Era la stagione 1992/93, Weah giocava per il PSG che si trovò di fronte la Juventus in occasione della semifinale della Coppa UEFA. All'andata, i bianconeri vinsero 2-1 e l'ex attaccante liberiano segnò il gol per i francesi. La gara di ritorno, a Parigi, fu decisa da un gol di Roberto Baggio.
George Weah è stato acquistato dal Milan nel 1995 per 11 miliardi di lire. Si presentò al pubblico di San Siro proprio contro la Juve, in occasione del Trofeo Luigi Berlusconi. In quel match, il liberiano sbagliò un rigore al 90' e Silvio Berlusconi, dopo il match, gli disse che avrebbe giocato bene e a lungo per il Milan.
Weah, nel suo primo Milan-Juve ufficiale nel 1995, segnò uno dei gol che portarono la vittoria ai rossoneri (2-1 al Meazza). Dopo questa vittoria, George vinse solo un'altra volta contro i bianconeri: era la stagione 1998/99, quella dello Scudetto del Milan di Zaccheroni, i rossoneri vinsero a Torino 0-2 grazie alla doppietta del liberiano. Per il resto, In maglia rossonera e contro la Juve, l'ex rossonero ha collezionato 4 pareggi e 3 sconfitte. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Si torna su un vecchio amore per la difesa? Sembra che … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA