Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-JUVENTUS

Milan-Juventus, Leao contro Yildiz: chi vince? Ecco dati interessanti

Rafael Leao AC Milan Real Madrid-Milan 1-3 Champions League 2024-2025
Milan-Juventus, Leao contro Yildiz: una sfida tra i numeri 10 delle due squadre. 'Tuttosport' analizza dei numeri molto interessanti
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan-Juventus, come scrive 'Tuttosport', è anche la sfida tra i due numeri 10: Rafael Leao e Kenan Yildiz. Kenan è un astro nascente del calcio italiano, ma non ancora riconosciuto a livello globale come il portoghese, tanto che il suo valore di mercato è circa la metà (il quotidiano riporta 40 milioni del turco contro gli 80 di Leao). Secondo 'Tuttosport', la sfida di sabato tra i due talenti sarà più equilibrata di quanto si pensi. Ecco perché.

Milan-Juventus, Leao e Yildiz: parlano anche i dati. Il portoghese domina...

—  

Leao, si legge, non ha però ancora compiuto quell’ultimo salto che ci si aspettava dopo la stagione dello scudetto del Milan, e secondo il quotidiano non è ancora tra i top europei. Yildiz sarebbe anche più continuo di Leao, che invece è più incisivo negli spunti individuali in attacco. I gol sono gli stessi per entrambi, 3. 'Tuttosport' cita i dati Sofascore. Secondo le heatmap, infatti, Yildiz rientra maggiormente sulla trequarti difensiva, mentre Leao si accentra solo in corrispondenza dell’area avversaria. Yildiz effettua in media quasi 23 passaggi a partita contro i 19 di Leao. Il bianconero che effettua più del triplo dei tackle a partita (2,1 contro 0,6) e recupera quasi il doppio dei palloni (3,2 contro 1,9). Leao è più incisivo nei suoi spunti. Se Yildiz è efficace in dribbling, con il 54% di tentativi riusciti per una media di 1,6 a partita, il portoghese lo è nettamente di più con 2,4 dribbling riusciti a partita e una percentuale del 67%. Dominio totale di Leao in attacco: 4,3 expected gol contro gli 1,3 di Yildiz. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Possibile scambio con l'Empoli: i giocatori coinvolti

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".