Ottimo a Parma e Bologna, Mirante ha rischiato di fermarsi per un problema al cuore, poi superato, prima di difendere la porta della Roma in Champions League. Cresciuto nella stessa scuola calcio di Gianluigi Donnarumma, è giunto al Milan nell'ottobre 2021, da svincolato, mentre si allenava con il Sorrento. Maignan era infortunato alla mano e i rossoneri decisero di aggiungere un altro estremo difensore accanto al rumeno Ciprian Tătărușanu.
Il classe 1983 non gioca titolare dal 6 maggio 2021
—Per l'allenatore Stefano Pioli, però, le gerarchie non sono mai cambiate. Mirante è sempre rimasto il terzo anche nel momento più complicato dell'ex Fiorentina. Ora che Sportiello e k.o., toccherà a Mirante per Milan-Juventus e non sarà facile. È un uomo e un calciatore apprezzato nello spogliatoio, ma non gioca una gara da titolare dal 6 maggio 2021, Roma-Manchester United in semifinale di Europa League. Roma-Milan, segui il LIVE del match della Primavera >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA