Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-JUVENTUS

Milan, contro la Juventus pronto Mirante: i pareri sul portiere

Mirante Milan-Juventus Serie A 2023-2024
L'edizione odierna di Tuttosport parla anche di Milan-Juventus. Nella partita di domani spazio per Antonio Mirante in porta

Antonio Mirante sarà il portiere titolare del  Milan domani contro la Juventus. L'edizione odierna riporta anche le parole di Franco Colomba, mister dell’estremo difensore a Parma nella stagione 2010-11 e agli inizi di quella successiva.

«Antonio è un tipo speciale, un ragazzo riflessivo che non ha in apparenza le reazioni di un portiere, ma è un portiere di qualità. È uno che ragiona, questo fa di lui uno che a 40 anni è ancora lì, altrimenti non sarebbe così. Con me ha fatto sempre bene, non mi meraviglia che anche oggi possa essere utile».


Su come lo vede in Milan-Juventus: «Non è di certo uno sprovveduto, anzi. Quando un allenatore battezza un giocatore come positivo, che giochi o meno, questo risulta prezioso. Mirante è un grande lavoratore, uno che trova sempre le motivazioni anche grazie alla sua umiltà». 

Ecco il parere di Gigi De Canio, tecnico che ha allenato Mirante al Siena nel 2005-06: «Prendemmo alcuni ragazzi della Primavera della Juve che l’anno precedente avevano militato in Serie B. Antonio mi colpì subito per la sicurezza e personalità, nonostante la giovane età. Partì titolare e disputò un’ottima stagione».

Il parere di Daniela Portanova, che ha giocato con Mirante: «Un professionista serio, uno che ha fatto tanto nel mondo del calcio e continuerà a farlo grazie alla sua testa pulita che gli permette di essere ancora pronto. Domani se la caverà sicuramente, non gli tremeranno mai le gambe vista la sua esperienza. Lui è un testone, come mia moglie, ha un carattere forte. Per questo litigavano sempre. E io non mi mettevo mai in mezzo (ride, ndr)».

Il parere di Valerio Fiori, storico terzo portiere del Milan: «L’importante è essere integro dal punto di vista fisico, caratteriale e mentale. Se è tutto in ordine e in regola non ci sono problemi. Io in carriera avevo sempre giocato prima di approdare in rossonero, stesso discorso per Mirante. Lui stesso sa cosa lo aspetta, sarà allenato e pronto. Anche io lavoravo come se fossi dovuto scendere in campo ogni domenica, sicuramente pure Mirante avrà fatto lo stesso. Non giocare non significa perdere le qualità, ma metterle in stand by. Perdita dell’abitudine? Vale fino a un certo punto, proprio perché comunque ti alleni sempre. L’unico aspetto diverso rispetto alla domenica è la gestione emotiva della gara. Mirante non ha mai avuto problemi e non ne avrà nemmeno contro la Juventus». Milan-Juventus, le dichiarazioni di Pioli alla vigilia della partita >>>

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.