- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Milan-Juventus, i rossoneri si giocano una grande fetta di Scudetto, vista la distanza di otto punti dalla vetta per la squadra di Fonseca. Tante le analisi sul Milan e sul portoghese a poche ore dalla sfida. Carlos Passerini, noto giornalista, ha scritto un pezzo per 'Il Corriere della Sera'. Pezzo centrale la parola 'equilibrio'.
"Dice Fonseca che non è l’ultima spiaggia, però gli somiglia parecchio. Quel -8 dal Napoli capoclassifica è un solco che il Milan deve iniziare a colmare al più presto, anzi subito, se intende davvero rientrare nella corsa scudetto. La missione è complessa ma non impossibile, a patto però di piazzare subito una decisa inversione di marcia. A partire dalla gara crocevia di stasera a San Siro con la Juventus: vietato fallire".
"L’altro grande atteso della serata da sold out di San Siro è Morata. La Juventus non ha mai davvero creduto in lui. E stasera Alvarito avrà l’occasione per dimostrare alla sua ex squadra di essersi sbagliata, non rimettendolo al centro del progetto nell’estate del 2023, dopo averci pensato a lungo. Nel Milan nessuno ha la sua leadership. E anche questo è un problema". LEGGI ANCHE: Milan-Juventus, probabili formazioni: dubbio Pulisic. In difesa pronti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA