MILAN-JUVENTUS

Milan-Juventus, Leao cerca la svolta: il gol gli manca da un mese

Daniele Triolo Redattore 

Rafael Leao, attaccante rossonero, può tornare a segnare domani sera in Milan-Juventus. Ai bianconeri, finora, ha fatto soltanto un gol

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, alla vigilia di Milan-Juventus, ha parlato di Rafael Leao, attaccante del Milan che, rientrato a Milano dopo due partite a secco con il suo Portogallo, vuole rimettersi in moto per aiutare il Diavolo a mantenere il vertice della classifica.

Milan-Juventus, Leao non segna un mese

—  

Per farlo, però, a partire da Milan-Juventus di domani sera, ore 20:45, a 'San Siro', Leao dovrà ritrovare la via del gol che ha smarrito da circa un mese. Aveva timbrato il cartellino per tre volte di fila contro Roma, Inter e Hellas Verona, poi si è fermato. Ora serve che recuperi rapidamente il 'killer instinct' sotto porta.

Da quando gioca nel Milan, tra l'altro, Leao ha fatto un solo gol alla Juventus. È accaduto nell'estate 2020, quando la Serie A riprendeva faticosamente nel post-Covid: i rossoneri vinsero 4-2, rimontando due reti alla 'Vecchia Signora', anche grazie ad una bella rete dell'allora loro numero 17.

Nel tridente con Pulisic e Giroud per fare male ancora ai bianconeri

—  

Ora, maglia numero 10 sulle spalle, Leao ha più motivazioni in Milan-Juventus di domani sera. In primis, per dare una spolverata alle sue statistiche stagionali e, in seconda battuta, per aggiornare i numeri contro i bianconeri. Giocherà, come di consueto, nel tridente insieme a Christian Pulisic e Olivier Giroud per centrare la propria missione. Milan-Juventus, le dichiarazioni di Pioli alla vigilia della partita >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.