Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-JUVENTUS

Milan-Juventus, chi fa come Brahim Díaz? Rafa Leao, tocca a te!

Milan-Juventus Serie A 2023-2024 Leao
Rafael Leao, attaccante rossonero, potrebbe imitare il Brahim Díaz dell'anno passato in Milan-Juventus: più libertà per fare ancora più male
Daniele Triolo Redattore 

Presentando Milan-Juventus di questa sera a 'San Siro', 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha messo in parallelo Brahim Díaz e Rafael Leao. In che senso, vi domanderete voi. Una delle migliori idee di Stefano Pioli, nella passata edizione di Milan-Juventus, fu quella di mettere l'ex numero 10 rossonero, nel frattempo tornato al Real Madrid per fine prestito, largo sulla fascia destra in un 4-3-3.

Milan-Juventus, Leao si candida a giocare da vero numero 10

—  

Giocò esterno nel tridente con Olivier Giroud e Leao. Con quella mossa, Pioli sorprese Massimiliano Allegri, convinto di trovarsi a fronteggiare, invece, Charles De Ketelaere da trequartista nel 4-2-3-1. L'esuberanza di Brahim fece impazzire la Juventus: il fantasista andaluso segnò anche un gran gol partendo da centrocampo, liberandosi in dribbling di Leonardo Bonucci ed Arkadiusz Milik, accelerando su Gleison Bremer ed Alex Sandro per poi battere di destro Wojciech Szczęsny.


Brahim Díaz, in quel Milan-Juventus, non ebbe compiti di copertura. Stessa libertà di cui stasera potrà godere Leao. Secondo la 'rosea', stasera l'attaccante lusitano del Milan giocherà larghissimo, dovrà sfruttare la sua velocità e la sua tecnica nell'uno contro uno. Aspetterà che Alessandro Florenzi, sostituto designato di Theo Hernández, lo lanci in profondità per liberare tutta la sua energia esplosiva.

Leao, in Milan-Juventus, dovrà recitare il ruolo da protagonista 'spacca partita'. Ora il numero 10 ce l'ha lui sulle spalle. E contro i bianconeri, finora, ha segnato una sola rete. È accaduto il 7 luglio 2020, in occasione di Milan-Juventus 4-2, in piena epoca CoVid. Era subentrato a gara in corso ad Ante Rebić. Rafa, dunque, cerca il primo gol da titolare alla sesta partita giocata dall’inizio contro la Juve. Ed è anche la sesta occasione per ritrovare il gol, dopo cinque partite senza segnare tra campionato e Champions League. Centrocampista: Milan, una super occasione per gennaio >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.