MILAN-JUVENTUS

Milan-Juventus, ‘San Siro’ tutto esaurito. In casa i rossoneri volano

Daniele Triolo Redattore 

'San Siro' sarà gremito in ogni ordine di posto per Milan-Juventus, partita della 9^ giornata della Serie A 2023-2024. Numeri e dati

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha iniziato a parlare di Milan-Juventus, partita della 9^ giornata della Serie A 2023-2024, in programma a 'San Siro' domenica 22 ottobre alle ore 20:45. Per il big match tra i rossoneri di Stefano Pioli e i bianconeri di Massimiliano Allegri, infatti, lo stadio meneghino è già tutto esaurito: biglietti finiti.

Milan-Juventus, a 'San Siro' sarà tutto esaurito

—  

Milan-Juventus, in fin dei conti, è una grande classica del calcio italiano e, in questa stagione, torna a valere anche un piccolo pezzo di Scudetto. Il Diavolo di Pioli vuole vincere ed andare a + 7 sull'avversaria, che le darà sicuramente filo da torcere tanto nella lotta al titolo quanto in zona Champions. La 'Vecchia Signora' di Allegri, invece, vuole accorciare le distanze.

'San Siro', con oltre 70mila spettatori, cercherà di spingere i rossoneri alla vittoria in questo Milan-Juventus. La squadra di Pioli, tra l'altro, cercherà di sfruttare la scia positiva ottenuta in casa - finora - in questa stagione. In campionato, infatti, il Diavolo ha sempre vinto fin qui tra le mura amiche (4-1 contro il Torino, poi 1-0 contro l'Hellas Verona e, infine, il 2-0 contro la Lazio). Ha pareggiato soltanto contro il Newcastle in Champions League (0-0), ma avrebbe meritato di più.

Il Diavolo in casa finora ha sempre vinto in Serie A

—  

Resta uno solo il gol incassato, quello da Perr Schuurs del Torino. A 'San Siro' il Milan ha perso, è vero, il derby (1-5) ma tecnicamente giocava in trasferta. L'anno passato, ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport', Milan-Juventus fu vista a 'San Siro' da 75mila persone, con un incasso vicino ai 5 milioni di euro. Si arriverà a cifre simili. Vice Theo, non solo Miranda: le due idee del Milan >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.