Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CAIRATE, ITALY - SEPTEMBER 28: Marco Sportiello of AC Milan in action during an AC Milan training session at Milanello on September 28, 2023 in Cairate, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Le risposte positive Marco Sportiello le ha già date dal 19 al 27 settembre, ma tra una settimana e poco più ci sarà Milan-Juventus e per il numero 57 rossonero sarà una prova importante. I rossoneri lo hanno voluto fortemente come secondo di Mike Maignan, francese classe 1995 che è stato squalificato per un turno, anche per queste occasioni. Lo aveva indicato Stefano Pioli, che lo ha avuto a Firenze, ma sono stati Paolo Maldini e Frederic Massara ad ingaggiarlo già lo scorso gennaio. Se lo scorso anno l'assenza di Maignan faceva tremare, ora non è più così. Un turno di squalifica per il numero 16, che lo porterà a saltare la sfida ai bianconeri, ma il Milan si sente coperto.
Nonostante l'entusiasmo e le ottime uscite, non ci sarà Olivier Giroud, altro francese classe 1986, tra i pali rossoneri. Ci sarà proprio Sportiello, che già due volte ha difeso la porta milanista in campionato quest'anno, quando Maignan aveva avuto un piccolo problema fisico. Contro il Verona il portiere azzurro è rimasto attento e concentrato, risultando decisivo con una parata importantissima nel finale, portando a casa la porta inviolata. Pochi giorni dopo, col Cagliari, un gol l'ha preso, ma ha comunque dato risposte positive.
Poi è tornato Maignan, che ha fatto tre partite di fila senza prendere gol. Ora per Sportiello la sfida è la stessa. In carriera, scrive Tuttosport, contro la Juventus non è mai arrivato un successo per Sportiello finora: 1 pareggio e ben 10 sconfitte. L'unico punto l'ha ottenuto nel 21/22, anno dello Scudetto rossonero. Però si può sorridere: anche Pioli, quando è arrivato al Milan, non aveva mai vinto con i bianconeri. Ora è a quota 4 vittorie su 10 partite. Milan, prenotato il nuovo bomber: le ultime news >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA