Nella difesa a quattro del Bologna, poi, c'è Riccardo Calafiori, che spesso sale a centrocampo per collaborare con i due mediani. Anche il Milan ha un centrale che è in grado di sviluppare quel tipo di lavoro. Si tratta di Simon Kjær, il quale, però, rispetto a Fikayo Tomori e Malick Thiaw ha qualcosa in meno nella fase difensiva.
Motta alla Juventus? Ribaltone bianconero!
—Se Motta, invece che al Milan andasse alla Juventus, dovrebbe ribaltare il mondo bianconero. Il 3-5-2 attuale verrebbe stravolto e si passerebbe alla difesa a quattro. Andrea Cambiaso, ora ottimo 'quinto' a centrocampo, tornerebbe a giocare terzino. A sinistra e non a destra (dove giocherebbe capitan Danilo).
Poi centrocampo a tre con Weston McKennie, Manuel Locatelli e Adrien Rabiot. Soprattutto tre attaccanti. Il ritorno di Matías Soulé alzerebbe il livello tecnico del tridente bianconero e in alternativa all’argentino c’è comunque un altro ragazzino di grande talento, il turco Kenan Yıldız. Al centro dell’attacco bianconero Dušan Vlahović, pure lui molto diverso da Zirkzee e non solo sul piano tecnico, a sinistra Federico Chiesa. Che giocherebbe come Riccardo Orsolini, ma sul versante opposto del campo. LEGGI ANCHE: Ibrahimovic si prende il Milan: ecco dove inizia a incidere nel club >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA