MILAN-JUVENTUS

Milan-Juventus, torna l’asse Leao-Theo Hernandez | Serie A News

Enrico Ianuario

Sarà un Milan d'assalto quello che affronterà la Juventus a San Siro: Stefano Pioli potrà contare nuovamente sulla coppia Theo Hernandez-Leao

THEO-LEAO, MILAN D'ASSALTO

00:42 min

L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' parla di Milan-Juventus, in particolar modo delle scelte di formazione di Stefano Pioli. L'allenatore rossonero ritrova Theo Hernandez, il quale scenderà in campo dal primo minuto e con la fascia da capitano al braccio. Insieme a Rafael Leao comporrà la devastante fascia sinistra, che tanto ha bene fatto da un anno a questa parte e diventata il vero incubo delle squadre avversarie.

La mancanza di Theo Hernandez si è sentita eccome. Non tanto nella gara contro l'Empoli, risolta proprio dal suo sostituto Ballo-Toure, ma quanto nella partita contro il Chelsea dove proprio il terzino senegalese non ha fatto bene. Theo Hernandez, a Stamford Bridge, è mancato non solo in fase di spinta, ma anche in fase difensiva dove, in una recente intervista rilasciata a 'Rivista Undici', ha detto di 'essere migliorato anche in difesa'.

Riguardo Leao, Pioli lo ha sostituito al 70esimo nel match contro il Chelsea. L'allenatore del Milan aveva capito che ormai non c'erano più speranze di rimontare il triplo svantaggio e pensava già alla sfida di oggi contro la Juventus. Una sconfitta che brucia ancora e che Leao, così come il resto della squadra, vorrà riscattare con una grande prova oggi.

Tornando alla difesa, Pioli pensa ad alcuni cambi. A destra potrebbe giocare Kalulu e non Dest, con Gabbia che formerebbe la coppia di centrali in difesa insieme a Tomori. Sulla trequarti, invece, in leggero vantaggio per una maglia da titolare Brahim Diaz su Charles De Ketelaere, quest'ultimo reduce da una brutta gara contro il Chelsea. Ecco dove vedere Milan-Juventus in tv o in diretta streaming.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE